Gallo Umbro Roma (Tuscolana)

  • Gallo Umbro Roma (Tuscolana)

    Gallo Umbro Roma (Tuscolana)

    Tradizione e qualità


    Un locale storico come Gallo Umbro a Roma (Tuscolana) ha una funzione fondamentale: porta avanti una tradizione che affonda le radici nei tempi passati. La sua ragion d’essere sta proprio nella tutela, nella conservazione di quel patrimonio di conoscenze che nel mondo di oggi si sta perdendo.


    Tra cibo spazzatura e pasti rapidi, infatti, il gusto di una preparazione meticolosa, il senso del rispetto degli ingredienti, il principio per cui le tecniche di una volta vanno seguite anche oggi stanno scomparendo.

  • Un'atmosfera familiare

    Un'atmosfera familiare

    L’idea di portare avanti un locale di questo tipo è a suo modo in controtendenza. Il titolare e il suo staff, però, non hanno dubbi: ne vale assolutamente la pena. Il pubblico, d’altra parte, mantiene legami solidi e mai del tutto spezzati con questa ricchezza culturale, e preferisce rivolgersi a interlocutori capaci di valorizzare il repertorio culinario comune, di riproporlo con le dovute innovazioni. È questa la ragione per cui ancora oggi, all’interno del locale, il servizio è quello di una volta: cortese, disponibile, ma mai invadente; perché anche il rapporto con la clientela contribuisce all’idea di un locale intimo, familiare, accogliente. Tutte le caratteristiche che Gallo Umbro interpreta da sempre.

  • Un tuffo nel futuro

    Una struttura di questo genere deve offrire alla clientela una selezione di piatti gustosa, senza dimenticare le indicazioni e le tecniche delle ricette tradizionali. Proprio per questo, il Gallo Umbro ha scelto di offrire al suo pubblico alimenti preparati come accadeva una volta, e che mantengono gli stessi sapori genuini del passato. Tuttavia, non bisogna dimenticare anche la spinta all’innovazione e alla scoperta: all’interno del locale, come è doveroso, resta viva la tendenza a esplorare nuovi territori culinari. Non si può vivere di solo passato, e la regola vale anche in cucina: Gallo Umbro a Roma (Tuscolana) lo sa e per questo non ha mai smesso di sperimentare.

    Basta quindi raggiungere questa rosticceria di Romaper vivere un vero e proprio viaggio nel tempo, arricchito dalle pietanze ideate dallo chef e dallo staff: la cortesia del titolare e del suo gruppo di lavoro accompagnano il cliente in questa avventura nell’universo del sapore, tra rosticceria, gastronomia, tavola calda ed enoteca. Ognuno può riscoprire i sapori di una volta o scegliere di vivere un tuffo nel futuro: il massimo, per assicurare a tutti una libertà di scelta davvero assoluta.